POLITICA DELLA QUALITÀ

Gli obiettivi che la TESTING TECHNOLOGIES si pone in modo prioritario consistono nel consolidamento e nell’ulteriore sviluppo della propria presenza e competitività sui mercati nazionali ed internazionali attraverso il miglioramento continuo delle proprie performance ad un livello corrispondente all'applicazione economicamente praticabile della migliore tecnologia disponibile.

La TESTING TECHNOLOGIES vuole quindi essere sempre più un’azienda orientata al Cliente e alle Sue aspettative, mantenendo al contempo la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti applicabili al suo business. In un contesto di estrema competitività, la qualità intrinseca dei servizi e prodotti offerti rappresenta il più importante fattore strategico, decisivo per il proprio successo.

La Qualità deve assumere, all’interno dell’azienda, un significato molto ampio. È necessario perseguire l’eccellenza nel funzionamento dell’azienda in tutte le sue articolazioni, nel corso di tutti i suoi processi, in modo da realizzare un rapporto sempre più costruttivo e soddisfacente con quanti, in vari modi, puntano sul futuro dell’azienda stessa: dal management ai collaboratori, dai fornitori ai clienti.

La Direzione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio sistema di gestione, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’Organizzazione.

L’Organizzazione comunica l’importanza del sistema di gestione e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
Per quanto riguarda il personale, l'azienda punta sulla qualificazione professionale, sulla responsabilizzazione a tutti i livelli, sulla motivazione; in sostanza la creazione di un “clima aziendale” sano, sereno, propositivo e collaborativo è il miglior presupposto affinché si possano attuare con successo le strategie di miglioramento continuo, l’accrescimento della competitività e la soddisfazione dei Clienti incrementando al tempo stesso i risultati economici e migliorando le performance ambientali.

L’Organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
- valutare e trattare rischi associati ai processi
- sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

Pertanto, la Direzione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.
Dopo aver condotto un’attenta analisi delle proprie attività produttive, la Direzione stabilisce con la presente Politica le seguenti aree prioritarie di intervento, di riferimento per la formulazione ed il riesame periodico dei propri obiettivi aziendali:
- funzionamento (stabile, semplice, veloce, preciso, robusto, espandibile)
- tempo di fornitura dei sistemi (prodotti).
- tempo di fornitura dei servizi (installazione e assistenza).

La presente dichiarazione è l’atto formale con cui la Direzione rende nota la propria irrevocabile determinazione e conferma il proprio impegno per definire le strategie, garantire le necessarie risorse, sostenere gli sforzi organizzativi, verificare la coerenza dei risultati conseguiti nell’ambito del sistema di gestione con esplicito riferimento ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001.

Vai al certificato di qualità